© 2017 by ilGeologo.com

Studio di Geologia

dr. Geol. DADOMO Andrea

Nato nel 1976 a Fiorenzuola d'Arda (PC), mi diplomo Perito Agrario nel 1995.

 

Dopo essermi iscritto a Ingegneria Ambientale al Politecnico di Milano e aver compreso che ahimè non era la mia strada, dopo aver lavorato in vari settori e aver adempiuto i 12 mesi di servizio militare.. nel 1998 mi iscrivo al Corso di Laurea di Scienze Geologiche a Parma.

 

La geologia mi aveva sempre affascinato, ma la presentazione che mostrò il Prof. Emiliano Mutti quel giorno.. fece il resto!

 

Seguii quindi il triennio a Parma e successivamente mi trasferii all'Università degli Studi di Milano-Bicocca per terminare il biennio e migliorare le mie competenze nel settore della geologia e dell'idrogeologia applicata.

 

Nel febbraio 2004, alla terza sessione dell'AA 2002/2003, giunsi quindi alla Laurea in Scienze Geologiche con la votazione di 110/110, con una tesi sperimentale dal titolo "Impiego degli isotopi ambientali in ricerche di idrogeologia applicata: l’origine dei nitrati negli acquiferi della pianura piacentina".

 

Nel luglio dello stesso anno, presso il Dipartimento di Scienze della Terra di Parma, ottengo l'abilitazione all'esercizio della professione di Geologo. Dal 2005 sono iscritto all'Albo dei Geologi dell'Emilia-Romagna al numero 1149 della Sezione A (Geologi Senior).

 

Nel mio curriculum conto diversi incarichi e collaborazioni in tutto il territorio nazionale, nonchè pubblicazioni a carattere tecnico e scientifico su riviste a diffusione nazionale ed internazionale.

 

Mi sono specializzato in particolare nel campo dell'idrogeologia e della geochimica (in particolare isotopica), senza tuttavia tralasciare il settore geofisico, coltivato grazie alla stretta collaborazione con una primaria ditta del settore di Piacenza.

 

Parallelamente all'attività classica di Geologo e al dovuto Aggiornamento Professionale Continuo, ho infine realizzato un paio di sogni nel cassetto..: ho ottenuto l'abilitazione ai lavori in corda e sono diventato fochino (esplosivista civile), abilitato per il tiro a fuoco ed elettrico. 

"Belle sono le cose che si vedono, più belle quelle che si conoscono, bellissime quelle che si ignorano"

Niccolò Stenone

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon

 

© Copyright 2017 Dadomo Andrea - Fiorenzuola d'Arda (PC) - P.Iva 01443690332